INFORMATIVA PRIVACY (art. 13 del Reg. UE 2016/679)

Con la presente, ti informiamo che i dati personali che ci fornirai compilando il presente form (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, oggetto ed eventuali informazioni contenute nella tua richiesta) verranno trattati dalla Cgil Regionale Prato con sede in Prato, Piazza Mercatale 89. Tel: 0574.4591 | Fax: 0574 459303 nella sua qualità di Titolare, allo scopo di dare seguito alle tue richieste di informazioni o alle tue segnalazioni.

Il trattamento dei tuoi dati si fonderà sul quesito da te posto e, per ciò stesso, sul consenso che ti verrà richiesto, in mancanza del quale non sarà possibile procedere al trattamento dei dati. I dati potranno essere comunicati soltanto a soggetti eventualmente designati come responsabili (es. consulenti in ambito di assistenza informatica, eventuali società di hosting ecc.) ed al personale interno autorizzato dal Titolare del trattamento a fornire riscontri e, in generale, istruito in punto alle modalità del trattamento. I tuoi dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra UE e saranno conservati per il tempo necessario a dar seguito alle tue richieste, con la conseguenza che, salvo che non siano necessari per una diversa ragione (ad es. nel caso in cui la segnalazione divenga oggetto di denuncia/querela all’a.g. per fatti commessi da chi hai segnalato) saranno cancellati decorsi 60 giorni dal loro conferimento.

Il conferimento dei dati richiesti nel form al fine di ricevere un riscontro è facoltativo e rimesso alla tua volontà. In mancanza di conferimento il Titolare del trattamento non potrà fornire risposta alla tua richiesta né attuare le eventuali misure precontrattuali necessarie.

La CGIL ti garantisce l’esercizio del diritto di accesso e, nei casi previsti, del diritto alla rettifica, alla cancellazione, alla portabilità dei dati. Hai altresì il diritto di domandare la limitazione del trattamento dei dati con – feriti e di opporti ad esso.

Tali diritti potranno essere fatti valere attraverso una richiesta al Titolare o al Responsabile della Protezione dei dati designato dalla organizzazione sindacale, contattabile all’indirizzo mail cgil@prato.tosc.cgil.it.

La normativa ti riconosce anche il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati (https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1050491).